SEGUICI OVUNQUE

IMG_5746

L’angolo di Max…..

…… direi decisamente un’ottima annata per i nostri ragazzi , che anche questo anno si sono dimostrati all’altezza della situazione , qualche nuovo ingresso tra i più piccoli e la conferma dei risultati per i più grandi , dimostrano che il lavoro fatto in questi anni sta dando i suoi frutti , un piccolo team , vero , che conta una decina di atleti , questo è quello che al momento possiamo fare , ma i risultati dimostrano la qualità dei ragazzi permettendoci di restare nei piani alti delle classifiche . 

 Per la cronaca se parliamo di numeri, tra i cuccioli Matilde Benatti ha partecipato a buona parte del campionato nord ovest classificandosi sempre bene, fino a riuscire ad entrare nella top ten , tra i maschi una serie di vittorie e podi hanno permesso a Fabio Massa di vincere il campionato.

Tra le esordienti le due ragazze terribili Sofia Caprotti e Elena Volpi hanno quasi monopolizzato i podi classificandosi rispettivamente prima e seconda , sempre nel circuito N.O , tra i maschi Filippo Benatti , Andrea Castellazzi , Edoardo Erba , grazie a ottimi piazzamenti hanno contribuito al punteggio di squadra . 

 Nella categoria ragazzi ottimi i risultati di Sophia Redaelli , nelle migliori dieci tra le femmine e di Marco Volpi quarto in classifica tra i maschi , dopo numerosi podi e alcune vittorie , entrambi selezionati dalla federazione lombarda per un raduno in vista dell’imminente passaggio di categoria negli Youth A , vero salto di qualità . 

 Per quest’ultima categoria stagione di primo piano per Tommaso Caprotti , che vince tutte e tre le maglie in palio per i regionali , oltre a questo con una serie di podi e due vittorie si è giocato il campionato N.O. chiuso a Manerba con la conquista del secondo posto ad una manciata di punti dal primo , l’atleta del La Spezia triathlon Angelini , campione italiano.

 Per quello che riguarda la prova unica di Tarzo Revine , valida come campionato italiano , Tommaso resta tra i primi dieci , in una classifica veramente di alto livello , confermando anche le sue ottime doti tecniche riesce ad arrivare ottavo nella gara di coppa Italia crono ad Aqui Terme , due appuntamenti questi di assoluto rilievo nel panorama giovanile italiano .

 Per la categoria Youth B, rientro sul finale di stagione per Gabriella Zanardo che riesce sia ad andare sul podio che a vincere in un paio di occasioni , in gare sprint . 

 Con questo chiudiamo l’ottavo anno del settore giovanile del triathlon team Brianza , ancora pieno di risultati e speranze , grazie alla polisportiva con l’atletica team Brianza e ski pull Brianza , per la collaborazione e un ringraziamento particolare alla In Sport nuoto senza la quale non avremmo ne spazio acqua per i ragazzi ne tanto meno allenatori di livello e un grazie soprattutto ai miei atleti.

Il Cittadino di Monza

Sig. Cantù