Situazione campestri, ATB ai piani alti della classifica di società
Anche quest’anno il cross-per-tutti è una tappa “obbligata” per la preparazione della stagione 2017 di triathlon. E per ora che dire… poco fango!
(purtroppo una foto con il team al completo quest’anno non ce la siamo ancora fatta fare, ma provvederemo, promesso)
A Cesano Maderno la partenza della prima gara (ore 9) è stata accolta dal gelo, c’è chi dice -7, altri dicono -5, terreno decisamente duro. Il percorso è rimasto invariato rispetto all’edizione precedente. Tanti fossi, tante cunette ma soprattutto tanti atleti. E l’ATB conclude la giornata con un interessante secondo posto nella classifica delle società per le categorie Juniores, Promesse e seniores.
Al parco del Grugno Torto ancora freddo, ma non troppo, terreno sempre duro, soprattutto a causa del clima molto secco. Quella di Cinisello è una gara veloce, e anche i tempi ne sono una prova.
Escluse le categorie giovanili tra gli atleti del TTB si distinguono Matteo, primo tra i compagni di squadra sia a Cesano che a Cinisello, con un impressionante tempo di 19′ e 18″ nella seconda tappa. Per quanto riguarda il femminile, Valeria, alla sua prima stagione di campestri, porta a termine delle ottime gare, il suo tempo a Cinisello: 17′ e 37″ (sui 4km).
Veniamo alle classifiche di società:
Per la categoria MASTER il team si posiziona al SESTO posto alla fine della seconda tappa, su un totale di 95 team partecipanti.
Categorie ESORDIENTI, RAGAZZI/E e CADETTI/E, NONA posizione su un totale di 57 team presentatisi.
Infine per le categorie ALLIEVI, JUNIORES, PROMESSE e SENIORES la polisportiva TEAM BRIANZA LISSONE conquista la QUARTA piazza, sulle 60 totali.
Insomma tutto molto bene, sperando di poter raggiungere il podio delle classifiche di società.
Ricordo a tutti i tesserati che la QUINTA tappa del crosspertutti è organizzata dal nostro team. La gara si svolgerà a Lissone, presso il Bosco Urbano il 19/02, quindi non vogliamo vedere altri colori oltre al giallo e il nero delle canotte sociali!
La tappa è, a mio parere, la più bella, arricchita dal GPM (Gran Premio della Montagna), in cima al quale si accalcano tantissimi tifosi. Sembra quasi di stare in cima al Mont Ventoux…
Quindi ci vediamo TUTTI a Lissone il 19/02, e a chi non viene niente birra!
SEGUICI OVUNQUE