IMAG0347

Raduno Regionale Lombardo 2014 Busto Arsizio

Pubblicato su2 gennaio 2015 | daCorrado Redaelli | Giovani, News

Si è svolto a Novembre il raduno regionale Lombardo su convocazione a Busto Arsizio , in collaborazione con la società ARC ProPatria , che grazie agli impianti della pista di atletica di Sacconago e alla piscina privata utilizzata dalla società in Busto Arsizio è riuscita ad organizzare perfettamente l’allenamento dei ragazzi selezionati.

Tra questi i nostri due atleti di categoria Federico Testa e Sofia Caprotti . Purtroppo la pioggia torrenziale di sabato non ha permesso il perfetto svolgimento del programma , l’allenamento in programma della bicicletta è stato annullato per forza maggiore , e si è passati a due allenamenti consecutivi di palestra ed atletica , nel mattino di sabato una serie di esercizi di tecnica coordinazione e forza , intervallati da visite posturologhe messe a disposizione da una società che diventerà probabilmente partner del comitato regionale , test molto utili per verificare pregi e difetti dei giovani atleti sia a riposo che dopo lo stress da allenamento e il successivo recupero .

Nel pomeriggio grazie ad un attenuarsi della pioggia si è potuto usufruire dell’anello da 400 mt di atletica per un allenamento di corsa classico . Dopo la nottata passata tra corsa con sacco a pelo e guerra con i cuscini gli atleti si sono presentati in forma smagliante la mattina dopo per l’allenamento in piscina . Ore 9,15 tutti al riscaldamento a bordo vasca  9,30 inizio attivita’ , svolta con grande attenzione , grazie anche alla promessa di una partita di pallanuoto che ovviamente è arrivata puntuale alle 11,30 .

Fine degli allenamenti con un ultimo test sulla postura e tutti ai saluti finali , riconsegnati integri ai genitori . I due giorni di raduno hanno evidenziato l’ottimo compromesso tra sport e gioco dei giovani atleti che non se ne lasciano scappare una per fare gruppo senza per questo dimenticarsi di svolgere bene il lavoro a cui erano chiamati dimostrando già a questa età una ottima propensione all’impegno costante che richiede uno sport come il triathlon , come tecnico selezionatore sono molto contento di aver potuto portare tra i venti scelti , anche i miei due atleti , sperando che anche i prossimi dimostrino le stesse capacità per entrare in questo gruppo .

 

Alla prossima MAX………

Ti piace questo articolo? Condividilo con chi vuoi!

Comments are closed.