unnamed-2

Nuovo IRONMAN targato TTB!

Pubblicato su2 luglio 2015 | daGiacomo Marino Gallina | A tutta... Birra!, Age Group, Gare, NEWS, News
Gabriele Indraccolo fa ora parte della “hall of fame”, Ironman!
La sua gara? Ironman Klagenfurt, in Austria, attorno al bellissimo lago Wörthersee, che in questo periodo ha una temperatura attorno ai 22°c, ideale! Con il nostro atleta altri 3000 hanno preso parte a questo evento, il 28 giugno 2015!
unnamed
La sua avventura è durata 10 ore e un minuto e l’ha descritta così:
“Partito nella fast wave, ho cercato di non esagerare nella parte di nuoto dove la spalla ne avrebbe risentito chiudendo comunque in un’oretta i 3800mt nelle splendide acque del lago austriaco.

Saltato sulla bicicletta mi son fatto prendere dall’entusiasmo esagerando nei primi 90 km. I dolori lancinanti alla schiena hanno cominciato a farsi sentire e sono rimasti fino all’ultimo chilometro, per di più in salita… solo il caloroso pubblico e la musica a cannone sembravano far girare le ruote fino su in cima.
 Lasciata la mia piccola in T2 mi rimaneva “solo” la maratona. Ma aver visto la mia famiglia dietro le transenne mi ha dato quella convinzione di poter arrivare. Così è stato!”
Il percorso che Gabriele ha dovuto affrontare per arrivare alla gara non è stato dei più semplici. L’8 maggio passato è stato, infatti, operato per una frattura scomposta della clavicola (causata da una caduta in gara). Fortunatamente nelle mani del Dr. Riccardo Accetta, che il nostro atleta tiene molto a ringraziare e salutare, l’operazione ha dato degli ottimi risultati, che sommati alla giusta riabilitazione hanno portato a questo bel risultato.
unnamed-2
Sforzo e costanza sono stati ripagati sulla linea del traguardo: “All’arrivo mi sembrava di essere su youtube… Tutto quello che per mesi avevo visto solo al pc e sognato lo stavo vivendo; lo speaker che ti dà il cinque dice il tuo nome e fa urlare al pubblico: “you are an IRONMAN”. Beh pelle d’oca, lacrime”
Gabriele ringrazia la sua famiglia, che lo sopporta e supporta quotidianamente; la sorella che ne ha seguito la riabilitazione; il Coach Sara Banfi ed infine tutti quelli che lo hanno seguito, sia durante la preparazione che durante la gara stessa.
“Questa rimarrà il mio primo e indimenticabile IM sia per me sia per chi era con me. Siccome ci è piaciuto… l’anno prossimo si rifarà!
Ci rivedremo all’IMAT 2016…  Stay tuned!

Ti piace questo articolo? Condividilo con chi vuoi!

Autore

Tesserato al Triathlon Team Brianza dal 2014, da subito ho fatto di questo sport la mia passione. Contribuisco a mantenere attivi la pagina Facebook e il sito della polisportiva, soprattutto attraverso la pubblicazione di articoli relativi alle gare a cui il team partecipa e a quelle che organizza. Sono al quarto anno di Giurisprudenza e vivo a Monza, la Brianza è il mio campo di allenamento!

Comments are closed.