714df0e4-75ae-4bde-96f4-876a28bd8e6e

IL X TUTTI A CESANO MADERNO, 2a TAPPA, ATB BENE

Pubblicato su17 gennaio 2016 | daGiacomo Marino Gallina | NEWS

Quella che l’anno scorso è stata la prima tappa del cross x tutti, quest’anno, precisamente il 17 gennaio 2016, si è prestata ad essere la seconda. Dopo la gara piuttosto pianeggiante di Cinisello Balsamo, infatti, l’atletica Cesano Maderno ha organizzato la seconda gara del “x tutti”, disegnando un percorso più movimentato.

Gli atleti hanno dovuto affrontare un tracciato che, pochi metri dopo la partenza, già presenta una salita piuttosto lunga al termine della quale comincia un lungo rettilineo, prima di raggiungere la parte più tecnica del percorso. Quest’ultima è caratterizzata da sali e scendi, e prevede il doppio attraversamento di un fosso, piuttosto difficoltoso. Il circuito è stato ripetuto tre volte dagli uomini e due dalle donne, per un totale, rispettivamente, di 6 e 4 km.

L’arrivo sotto l’arco in mezzo alla folla è stato il premio finale per tutti gli atleti, superate le fatiche sofferte sul terreno duro e sconnesso. Ben 23 nostri atleti, esclusi i più piccoli, hanno attraversato quell’arco, facendo attestare l’ATB (&TTB) tra le squadre più popolose, e rumorose, come sempre!

2443686d-d821-4ad8-bad6-4b4ebe8b6fba

A guidare la classifica dei nostri SM55/SM60 è ancora una volta Ferdinando con l’ottimo tempo di 23:39 min, a seguire il presidente Maurizio ed infine Walter Ferrari!

Per quanto riguarda la gara più popolata a guidare la classifica sociale è, decisamente, Giovanni Brattoli, che questa volta conquista un 8° posto assoluto con il tempo di 19:44 min. Poco dopo supera la linea del traguardo Terenghi Matteo con un ottimo 20:06 min, a seguire: Luca, Sergio, Simone (Ceddia), Roberto, Alberto, Marco, Christian, Laurent, Luca, Giacomo, Fabio, Federico, Paolo, Davide, Alessandro e Simone.

Le nostre atlete categoria SF40 hanno condotto una bella gara, sullo stesso tracciato ma compiendo un giro in meno, dunque su una distanza di 4 km. Barbara ha fermato il cronometro a 18:37 minuti mentre Sonia è arrivata 44 secondi più tardi.

714df0e4-75ae-4bde-96f4-876a28bd8e6e

La corsa campestre per i TTB significa preparazione per la stagione della triplice, significa mettere nelle gambe agilità e tecnica, rinforzare le articolazioni e arrivare alle prime gare con tanti km di gara sulle spalle. I risultati di molti nostri triatleti testimoniano una forte crescita e fanno pensare bene in relazione alla stagione di triathlon, che ancora deve cominciare.

Sempre a tutta TTB&ATB!

Buona domenica,

Giacomino

 

Ti piace questo articolo? Condividilo con chi vuoi!

Autore

Tesserato al Triathlon Team Brianza dal 2014, da subito ho fatto di questo sport la mia passione. Contribuisco a mantenere attivi la pagina Facebook e il sito della polisportiva, soprattutto attraverso la pubblicazione di articoli relativi alle gare a cui il team partecipa e a quelle che organizza. Sono al quarto anno di Giurisprudenza e vivo a Monza, la Brianza è il mio campo di allenamento!

Comments are closed.