Attachment-1

19/20 Settembre: IL TTB “INVADE” IL LAGO DI GARDA!

Pubblicato su25 settembre 2015 | daGiacomo Marino Gallina | NEWS

Intenso weekend di Triathlon per i nostri colori con ben 17 atleti impegnati in due manifestazioni sulle rive del Garda: l’Olimpico di Peschiera e l’XGardaman a Toscolano Maderno!

Attachment-1
Sabato 19 ben 13 GialloNeri hanno preso il via al Triathlon Olimpico di Peschiera del Garda, da segnalare  l’esordio in questa distanza della nostra TTB girl Cristina Colombo e  di Francesco Comi oltre all’atteso ritorno alle gare di Alberto Viceconte dopo l’infortunio alla spalla.
Bella gara e ben organizzata questa di Peschiera con circa 1000 atleti al via e un nutrito pubblico a completare la splendida cornice. Frazione a nuoto con muta facoltativa e qualche alga di troppo, mentre un bel percorso “mangia e bevi” ha caratterizzato la frazione bike per poi  terminare con un bel 10k che ha previsto un caratteristico passaggio sulle antiche mura! (grazie Francesco x il tuo report…ndr)
Tutti al traguardo i nostri atleti con  Russo, De Gasperi e Rimoli a spartirsi il podio TTB, unico neo la squalifica proprio del rientrante Alberto per aver perso la cuffia in T1 che ha vanificato , solo ai fini della classifica, una buona prestazione globale!
Bravissima Cristina che chiude in 3h18′ il suo primo Olimpico!

image.pngimage.png-2

Domenica 20 si è, invece, disputato il secondo XGardaman in quel di Toscolano Materno, gara inserita nel circuito Triathlon off Road, versione sterrata della triplice, che , sempre di più , attrae partecipanti anche all’interno del TTB come dimostra l’esordio di Lion e Kapo, oltre alla presenza del Merons, veterano dell’ Xtriathlon, e di Andrea Mari che non se ne perde una!

Quattro, quindi, i TTB al via tutti sulla distanza K35-Cross Country che prevede 1k a nuoto, 27k in mountain bike con 900m di dislivello + e 8k di corsa con 200m di dislivello +.
Gara ben organizzata nella bellissima localitá di Toscolano Maderno con la frazione a nuoto nelle acque del Garda un po’ mosse dalla ora ( vento del nord..) con muta facoltativa, mentre il tracciato in mtb è caratterizzato da un percorso molto ondulato all’interno della splendida valle delle cartiere con rampe selettive , discese molto tecniche e alcuni tratti in single track molto veloci, a seguire il percorso run, parzialmente sterrato, che ci ha riportato all’interno della valle già citata con uno strappo in salita che ha messo a dura prova la tenuta muscolare di molti concorrenti ( la mia in primis.   ..).

image.png-3

Nel complesso una gara molto bella e selettiva che ha visto tutti i “nostri” 4 al traguardo, con Daniele Meroni che coglie un ottimo QUATTORDICESIMO posto assoluto sfiorando il podio di categoria S3!
Bella esperienza questa del Triathlon off road che consiglio a tutti gli amanti delle ruote grasse non senza, comunque,  una specifica preparazione vista la difficoltà tecnica del tracciato associata al diverso impegno fisico richiesto.
Adesso tutti a Riccione per chiudere la stagione con gli Assoluti di Triathlon Sprint e coppa crono dove siamo già iscritti in tantissimi!

A presto, sempre a tutta…. kapo!

Ti piace questo articolo? Condividilo con chi vuoi!

Autore

Tesserato al Triathlon Team Brianza dal 2014, da subito ho fatto di questo sport la mia passione. Contribuisco a mantenere attivi la pagina Facebook e il sito della polisportiva, soprattutto attraverso la pubblicazione di articoli relativi alle gare a cui il team partecipa e a quelle che organizza. Sono al quarto anno di Giurisprudenza e vivo a Monza, la Brianza è il mio campo di allenamento!

Comments are closed.